Faq

Faq e check list


FAQ


  • Quanto costa un trasloco con La Casertana Traslochi?

    Il prezzo varia a seconda delle distanze da percorrere, delle caratteristiche dei mobili, della difficoltà di carico e di scarico.

  • Chi avrà accesso a casa mia?

    Operai specializzati, competenti, educati e puliti, di cui l’azienda sarà responsabile.

  • Dove possiamo procuraci l’occorrente per imballare gli oggetti?

    Noi forniamo tutto il necessario come involucri, riempitivi, nastro adesivo.

  • Allacciamenti elettrici ed idraulici sono compresi nel trasloco?

    Di norma se ne occupa il cliente. In alternativa, in sede di preventivo possiamo anche valutare di effettuarli noi.

  • Chi provvede alla richiesta autorizzazioni, pagamento tasse comunali per occupazione suolo pubblico, richiesta ordinanze e delimitazione dell’area di lavoro?

    Di tutti questi aspetti ce ne occupiamo noi in qualità di ditta incaricata di effettuare il trasloco.

  • Smontate i sanitari?

    No, preferiamo farli smontare da ditte di fiducia del cliente.

  • Il trasloco si rimanda in caso di pioggia?

    Non sempre, dipende dalle condizioni meteo, dai mobili e dal luogo di lavoro.

  • Quanto durano le operazioni di trasloco?

    Di solito un giorno lavorativo, ma può anche durare di più.

  • A che ora iniziano i lavori per il trasloco?

    A partire dalle 7.30

  • Per eventuali danni a cose o persone che dovessero capitare durante il trasloco c’è la copertura assicurativa?

    Si, siamo assicurati verso persone e cose per eventuali danni causati in fase di trasloco.

Check list


Come organizzare un trasloco in autonomia, ecco la check list


Organizzare un trasloco può sembrare difficile, ma con la giusta organizzazione il lavoro è alla portata di tutti. A tal proposito consigliamo rispettare la seguente check list:


Due settimane prima di traslocare

  • Fare una lista dei mobili da traslocare, senza dimenticare nulla.
  • gettare via le cose che non servono più.
  • farsi consegnare i materiali da imballo idonei
  • iniziare ad imballare e inscatolare
  • identificare tutti i cartoni con un numero progressivo, segnare il contenuto e l’eventuale collocazione nella nuova casa, se già stabilita.



Una settimana prima del trasloco

  • eventualmente richiedere il permesso per occupazione suolo pubblico (carico e scarico merci)
  • creare uno spazio libero al di fuori della casa dove accantonare man mano i colli preparati
  • completare l’identificazione dei cartoni con un numero progressivo, segnare il contenuto e l’eventuale collocazione nella nuova casa, se già stabilita.


Il giorno prima di traslocare

  • Proteggere le piante e non innaffiare
  • svuotare il frigo e freezer, spegnerli e lavarli
  • vuotare tutti i mobili e i cassetti
  • vuotare la lavatrice e lavastoviglie
  • preparare una o più valigie di emergenza con effetti personali di prima necessità
  • contattare i tecnici per l’allaccio delle apparecchiature acqua e gas


Il giorno del trasloco

  • uscendo dalla vecchia casa controllare che tutto sia stato portato via e staccare le utenze: acqua, gas, luce
  • annotare gli ultimi dati dei contatori di acqua, luce e gas nella vecchia abitazione
  • controllare l’integrità degli imballi
  • disporre affinché gli scatoloni vengano collocati in una sola stanza
  • annotare la lettura dei contatori di acqua, luce e gas della nuova casa se già installati
  • liberare le piante dagli imballi
  • far sistemare per prima cosa le camere da letto e individuare le valigie con effetti personali e di prima necessità


Dopo il trasloco

  • cominciare a disfare gli scatoloni che sono stati preparati per ultimi
  • fare un check di tutte le pratiche burocratiche e, in caso, provvedere a quanto necessario


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